Assemblea Soci

Il 27 gennaio 2018 si è svolta l'Assemblea dei soci per l'approvazione del bilancio e delle attività del 2017.
Al n° 7 dell'O.D.G si è trattato il tema delle Donazioni. Tema importante, che ogni anno affrontiamo. Quest'anno la scelta votata dalle socie è stata per una Donazione  per uno scopo "Culturale" dal momento che siamo un Circolo Culturale.  Non si è dimenticato comunque anche una donazione a scopo "Sociale"  da organizzare durante la manifestazione di "Curiosa in Fiera". 


Vorrei riassumere in poche righe lo svolgersi di quel primo progetto:

La ricerca per la nostra Donazione  si  rivolse al mercato antiquario e si fermò su un pannello ricamato a mano datato “1600” rappresentante una Madonna circondata da cornice floreale molto bella e molto interessante. Il pannello in oggetto di ampie dimensioni (circa m.1.80  x1.20) rispose soprattutto al desiderio di sottolineare un “legame”, specificato dall’Assemblea, tra il nostro ”Circolo Culturale e il Museo di Modena”. La donazione, conclusa a giugno 2018 comprende anche un nucleo di oggetti, in prevalenza disegni per ricami, schede tecniche di tombolo e alcuni libri di ricamo  provenienti dal convento delle Domenicane e avuti in dono da un antiquario.  Altri oggetti furono già donati al Museo dopo la nostra mostra biennale del 2015.

E ora le ultime notizie riguardanti la donazione a scopo Sociale cioè  la raccolta fondi per  "La sala Ibrida"dell'Ospedale di Baggiovara 

 Cattura33

 

dal filo in poi - acronimo